Stillen HFC on 350Z HR 313hp Italy
#1
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Stillen HFC on 350Z HR 313hp Italy
Hi to all and sorry for quite "old" question but i made a lot of search and have no "sure" answer.
I live in Italy and have taken this year a nice new 350Z, with HR engine (313hp in my country)
I have the opportunity to get at a good price a couple of new Stillen HFC for my car (in Italy is a real PAIN to found hardware for these cars at good price...) and i have a small question:
with this HFC i got FOR SURE CEL light????
I take the car for mounting to a car shop, so the problem of dismounting the OEM is not mine...
But the CEL can a big question, my car is new and i don't want to have problems at the moment.
Thanks a lot from Italy and sorry again for "silly" question....
PS: someone has idea of good shop sellers to my country????
Thanks also for this !
I live in Italy and have taken this year a nice new 350Z, with HR engine (313hp in my country)
I have the opportunity to get at a good price a couple of new Stillen HFC for my car (in Italy is a real PAIN to found hardware for these cars at good price...) and i have a small question:
with this HFC i got FOR SURE CEL light????
I take the car for mounting to a car shop, so the problem of dismounting the OEM is not mine...
But the CEL can a big question, my car is new and i don't want to have problems at the moment.
Thanks a lot from Italy and sorry again for "silly" question....
PS: someone has idea of good shop sellers to my country????
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#5
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So only this HFC for now& a lto fo time...
What you mean with "pac the o2 housing with some brillo" ?
Sorry but my english is quite InformationTechology or general oriented, not so good in car's and mechanical...
Thankssss anyway !
#7
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well if your english isn't that good... let's try in this way. (sorry guys)
le "brillo pads" sono spugnette metalliche MOLTO sottili abrasive... il trucco e' nel togliere il sapone che c'e' dentro, pulirle e pigiarne un pezzo dove si avvitano le lambda dietro i catalizzatori.
comunque non mi ricordo come fanno il controllo per delle emissioni in italia, ma la cosa piu' facile (e piu' sicura) e' ordinare una rimappata alla uprev (ti compri il cavo e quello che ti serve, cosi' puoi rimettere la mappa di serie quando ti ci vuole) e far disabilitare quelle lambda li. anche perche' ti va il rapporto stechiometrico a troie e non guadagni un emerico ca$$o.
se chiedi a me (e abito a Houston, quindi sta roba la trovo ovunque) non ne fare di niente... l'unico motivo per togliere i catalizzatori e' andare in pista e togliere un sacco di calore dalla zona motore. io ho avuto i berk e mi si e' sbriciolato l'interno dopo una decina di pistate, quelli di serie mi si sono aperti in due e gli stillen non credo che siano meglio dei berk...
se puoi vai di tubo dritto e officina amica per fare la revisione
il rumore aumenta poco quindi gli sbirri non ti rompono i coglioni.. ma la rimappata ti serve comunque... io con tutto lo scarico, niente catalizzatori, rimappata seria fatta sul banco ho preso una 30ina di cavalli alla ruota.
poi dipende di dove sei e in italia conosco un paio di posti dove possono farti un lavoretto per bene sia per lo scarico, sia per la centralina.
le "brillo pads" sono spugnette metalliche MOLTO sottili abrasive... il trucco e' nel togliere il sapone che c'e' dentro, pulirle e pigiarne un pezzo dove si avvitano le lambda dietro i catalizzatori.
comunque non mi ricordo come fanno il controllo per delle emissioni in italia, ma la cosa piu' facile (e piu' sicura) e' ordinare una rimappata alla uprev (ti compri il cavo e quello che ti serve, cosi' puoi rimettere la mappa di serie quando ti ci vuole) e far disabilitare quelle lambda li. anche perche' ti va il rapporto stechiometrico a troie e non guadagni un emerico ca$$o.
se chiedi a me (e abito a Houston, quindi sta roba la trovo ovunque) non ne fare di niente... l'unico motivo per togliere i catalizzatori e' andare in pista e togliere un sacco di calore dalla zona motore. io ho avuto i berk e mi si e' sbriciolato l'interno dopo una decina di pistate, quelli di serie mi si sono aperti in due e gli stillen non credo che siano meglio dei berk...
se puoi vai di tubo dritto e officina amica per fare la revisione
il rumore aumenta poco quindi gli sbirri non ti rompono i coglioni.. ma la rimappata ti serve comunque... io con tutto lo scarico, niente catalizzatori, rimappata seria fatta sul banco ho preso una 30ina di cavalli alla ruota.
poi dipende di dove sei e in italia conosco un paio di posti dove possono farti un lavoretto per bene sia per lo scarico, sia per la centralina.
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#8
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well if your english isn't that good... let's try in this way. (sorry guys)
le "brillo pads" sono spugnette metalliche MOLTO sottili abrasive... il trucco e' nel togliere il sapone che c'e' dentro, pulirle e pigiarne un pezzo dove si avvitano le lambda dietro i catalizzatori.
comunque non mi ricordo come fanno il controllo per delle emissioni in italia, ma la cosa piu' facile (e piu' sicura) e' ordinare una rimappata alla uprev (ti compri il cavo e quello che ti serve, cosi' puoi rimettere la mappa di serie quando ti ci vuole) e far disabilitare quelle lambda li. anche perche' ti va il rapporto stechiometrico a troie e non guadagni un emerico ca$$o.
se chiedi a me (e abito a Houston, quindi sta roba la trovo ovunque) non ne fare di niente... l'unico motivo per togliere i catalizzatori e' andare in pista e togliere un sacco di calore dalla zona motore. io ho avuto i berk e mi si e' sbriciolato l'interno dopo una decina di pistate, quelli di serie mi si sono aperti in due e gli stillen non credo che siano meglio dei berk...
se puoi vai di tubo dritto e officina amica per fare la revisione
il rumore aumenta poco quindi gli sbirri non ti rompono i coglioni.. ma la rimappata ti serve comunque... io con tutto lo scarico, niente catalizzatori, rimappata seria fatta sul banco ho preso una 30ina di cavalli alla ruota.
poi dipende di dove sei e in italia conosco un paio di posti dove possono farti un lavoretto per bene sia per lo scarico, sia per la centralina.
le "brillo pads" sono spugnette metalliche MOLTO sottili abrasive... il trucco e' nel togliere il sapone che c'e' dentro, pulirle e pigiarne un pezzo dove si avvitano le lambda dietro i catalizzatori.
comunque non mi ricordo come fanno il controllo per delle emissioni in italia, ma la cosa piu' facile (e piu' sicura) e' ordinare una rimappata alla uprev (ti compri il cavo e quello che ti serve, cosi' puoi rimettere la mappa di serie quando ti ci vuole) e far disabilitare quelle lambda li. anche perche' ti va il rapporto stechiometrico a troie e non guadagni un emerico ca$$o.
se chiedi a me (e abito a Houston, quindi sta roba la trovo ovunque) non ne fare di niente... l'unico motivo per togliere i catalizzatori e' andare in pista e togliere un sacco di calore dalla zona motore. io ho avuto i berk e mi si e' sbriciolato l'interno dopo una decina di pistate, quelli di serie mi si sono aperti in due e gli stillen non credo che siano meglio dei berk...
se puoi vai di tubo dritto e officina amica per fare la revisione
il rumore aumenta poco quindi gli sbirri non ti rompono i coglioni.. ma la rimappata ti serve comunque... io con tutto lo scarico, niente catalizzatori, rimappata seria fatta sul banco ho preso una 30ina di cavalli alla ruota.
poi dipende di dove sei e in italia conosco un paio di posti dove possono farti un lavoretto per bene sia per lo scarico, sia per la centralina.
#9
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Brillo !!???!!???
I was thinking about a lot of things but no one of this kind...!!!!
Teribbbileeee !!!!
So you don't think that for road usae a Stillen HFC is quite good?
I'm near Torino by the way...
Thanks for info, may be we can speak in PM !
I was thinking about a lot of things but no one of this kind...!!!!
Teribbbileeee !!!!
So you don't think that for road usae a Stillen HFC is quite good?
I'm near Torino by the way...
Thanks for info, may be we can speak in PM !
#14
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i thought the title meant you put on stillen HFC and got 313 whp without anything else done...i got a little excited...everyone gets the CEL after i installed my HFC i got the CEL now im just waiting to get tuned then it will be removed...so find a tuner near you (if any).
#17
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Thanks to all !
So the CELL is comig quite for sure in 07 Z, a pity...
Ok i can fix it bun anyway is a kick in the ***... (rottura di palle in italiano! )
I also have some infos about bad A/F ratio after HFC (becoming too lean) and that is better to do a remap to fix A/F...
In this case i prefer to wait, my car has 300km!
A little too few for starting with "invasive" mods...
See you on streets boys !
So the CELL is comig quite for sure in 07 Z, a pity...
Ok i can fix it bun anyway is a kick in the ***... (rottura di palle in italiano! )
I also have some infos about bad A/F ratio after HFC (becoming too lean) and that is better to do a remap to fix A/F...
In this case i prefer to wait, my car has 300km!
A little too few for starting with "invasive" mods...
See you on streets boys !
#20
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